Consulta le domande che ci vengono sottoposte più di frequente su vacanze studio all’estero, viaggi in Inghilterra e USA e corsi di inglese, se non trovi le risposte, contattaci anche compilando il form sottostante.
Certamente, al momento della prenotazione Le faremo una proposta di viaggio che potrà valutare e decidere se accettare. Questo è valido anche per tutte le destinazioni proposte senza viaggio da VIVA.
Si, è possibile prenotare solamente i corsi di inglese.
Le scuole forniscono la sistemazione solamente a chi prenota un corso di lingua presso di loro. Se vuoi una sistemazione in famiglia puoi appoggiarti al nostro partner Homestay.com
Homestay.com ti puo’ offrire sistemazioni in famiglia in tutto il mondo.
Molte delle nostre scuole offrono i corsi di preparazione ai diversi esami tra cui il TOEFL. Per questo esame in genere la durata minima del corso è di 4 settimane. L’esame può essere sostenuto anche in Italia ed è da prenotare sul sito Internet dell’oranizzazione TOEFL.
No, presso le scuole per adulti non ci sono assistenti italiani. Il personale non è tenuto a conoscere altre lingue che non siano quella del luogo. In caso di necessità bisogna immediatamente contattare lo staff della scuola oppure gli uffici VIVA.
La scelta è molto personale. In famiglia si ha maggior possibilità di mettere in pratica la lingua e di immergersi nella cultura e nelle abitudini del paese visitato che spesso sono molto diverse dalle nostre. La residenza/college, offre una maggiore privacy e indipendenza, oltre alla maggior possibilità di integrazione con studenti di altra nazionalità.
Perchè le scuole hanno delle caratteristiche differenti l’una dall’altra: la posizione, la tipologia dei corsi o delle sistemazioni offerte. In questo modo possiamo andare incontro alle esigenze di tutti i nostri clienti offrendo diverse alternative.
Certamente, i nostri corsi per adulti sono disponibili per studenti dai 16 o 18 anni in poi. L’età media, soprattutto in estate, è tra i 18 e i 23 anni, ma è variabile a seconda della scuola o corso scelti.
Alcune scuole propongono corsi “30+” per studenti dai 30 anni in su e alcune hanno anche aree dell’edificio scolastico dedicate solo a questa fascia di età in poi. Contattaci e ti sapremo dare maggiori dettagli.
Abbiamo diverse scuole che propongono corsi Junior per studenti che partono individualmente. Non c’è alcun accompagnatore italiano ma lo staff della scuola si occupa dell’assistenza e della supervisione dei ragazzi. Ovviamente nessuno di loro parlerà italiano.
Certamente, abbiamo diverse proposte in gruppo con accompagnatore durante il periodo estivo. Un nostro accompagnatore partirà dall’Italia con i ragazzi, viaggerà con loro, soggiornerà con loro per tutto il periodo, partecipando a tutte le attività organizzate e assistendoli per qualunque necessità o problema, fino al rientro in Italia.
I corsi di lingua generale sono aperti a tutti i livelli, dal principiante all’avanzato. Il primo giorno di scuola o, a volte prima dell’arrivo, verrà effettuato un test linguistico per la valutazione del livello e lo studente verrà inserito nella classe corrispondente. Per i principianti potrebbero solo esserci limitazioni di data di inizio corso.