Se vuoi sfruttare la tua esperienza linguistica al cento per cento, scegli un corso a casa dell’insegnante o il programma Home6.

Nel primo caso, alloggerai in una famiglia nel sud dell’Inghilterra, la stessa presso la quale frequenterai il corso di lingua inglese. Il tuo docente sarà membro della famiglia che ti ospiterà e seguirai le lezioni insieme ad un altro o altri due studenti internazionali. Durante il tempo libero invece, potrai decidere te cosa fare. Sono previste due escursioni di mezza giornata e una dell’intera giornata in luoghi di richiamo. Per il resto, sarai completamente libero di svolgere le attività o visitare i luoghi che più ti interessano.

Quasi lo stesso vale per il programma “Home6”, una soluzione intermedia tra il corso a casa dell’insegnante e la vacanza studio. Seguirai le lezioni presso la famiglia del docente, che questa volta però, può essere non sia la stessa presso la quale  alloggerai. Condividerai il corso con altri 5 ragazzi internazionali e nel tempo libero, svolgerai attività pomeridiane e due escursioni dell’intera giornata in città di richiamo.

Non dovrai preoccuparti della competenza e affidabilità dei docenti. Non sono necessariamente TEFL) ma vengono selezionati da International Language Homestays. Per ottenere l’abilitazione all’insegnamento devono possedere alcuni requisiti essenziali: buon livello di istruzione, esperienza  e abitazione confortevole. Vengono visionati da Local Organiser, ovvero responsabili locali ai quali potrai rivolgerti qualora dovessi averne la necessità.

La cosa più bella di questo soggiorno linguistico, un pò diverso da solito, è che avrai la possibilità di vivere l’Inghilterra sotto ogni punto di vista. Ti immergerai nella vita del tipico ragazzo/ragazza inglese, seguendo orari, abitudini di una famiglia britannica. Vedrai luoghi e città differenti ma soprattutto praticherai la lingua inglese, come mai hai fatto prima.

Sperimenta un corso a casa dell’Insegnante e rimani strabiliato dagli enormi vantaggi che potrai trarne.