Corso di formazione per docenti
Vuoi introdurre i tuoi studenti al mondo del lavoro?
L’orientamento alla carriera, già dai primi anni di scuola, contribuisce al livello di soddisfazione nella scelta di un percorso professionale e favorisce l’inserimento consapevole nel mondo del lavoro.
Jobintro 8-18 è il primo progetto di formazione in italia a supporto delle scuole e degli insegnanti che vogliono investire in orientamento agli studi e alla carriera per i propri studenti.
Partecipa anche tu alla formazione di Jobintro e offri ai tuoi ragazzi la possibilità di conoscere e inserirsi al meglio nel mondo del lavoro!
Non perderti una meravigliosa opportunità di formazione e confronto con colleghi ed esperti.
Scegli la città che preferisci e iscriviti subito, i posti a disposizione sono limitati.
La registrazione online è obbligatoria per potere prendere parte all’evento e ottenere il certificato MIUR
Il corso è della durata di 4 ore dalle 14.00 alle 18.00 e si terrà in inglese o in italiano a seconda della richiesta dei partecipanti.
IL CORSO E’ RICONOSCIUTO DAL
LE DATE PROPOSTE PER QUEST’ANNO SONO:
OLBIA
1 aprile 2020
SASSARI
2 Aprile 2020
CAGLIARI
3 Aprile 2020
COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE E SCEGLI LA DATA CHE PREFERISCI!
Potrai partecipare ad una giornata JOB INTRO dedicata alla formazione e all’orientamento alla carriera
Alle nostre giornate di formazione dedicate all’orientamento nel mondo del lavoro sarà presente il Career Coach Ether Simoncini
Ether Simoncini è un Career Coach specializzato nella progettazione di percorsi di orientamento per la scuola primaria e secondaria ed è un formatore per passione.
Dopo una Laurea in Economia e Scambi Internazionali ha conseguito un Master di due anni negli USA in Amministrazione Pubblica presso la Marriott School of Management. Ha lavorato in posizioni di management nel marketing, sviluppo commerciale internazionale e in amministrazione bancaria.Nel 2006 inizia una collaborazione con un ente non a scopo di lucro che lo porta a specializzarsi come career coach.
Da allora ha aiutato centinaia di italiani e stranieri a sviluppare le competenze necessarie per navigare tra le opportunità offerte dal mercato del lavoro. Nel 2014 accetta un ruolo full-time come Country Manager per l’Italia che lo vede impegnato nello sviluppo di progetti di formazione e orientamento per adulti e per giovani dai 12 ai 30 anni in tutto il territorio nazionale.
Di recente, grazie all’ampio ventaglio di competenze acquisite nel tempo, la sua passione per la formazione e il desiderio di dare il suo contributo per la crescita professionale dei giovani italiani ha sviluppato un progetto di formazione e orientamento alla carriera, JobIntro.
Il progetto di formazione basato su metodologia non lineare che stimola il partecipante all’acquisizione di competenze indispensabili per la crescita professionale incluso lo sviluppo delle competenze trasversali o soft-skills, sempre più richieste dalle aziende in tutto il mondo.
Simoncini ha inoltre sviluppato un Modulo Formativo Orienta8 – 18 per supportare docenti scolastici impegnati nell’orientamento agli studi e alla carriera nella definizione di progetti di orientamento continuo come indicato nelle linee guida sull’argomento definite dal MIUR