Viaggio studio da sogno a Los Angeles!
Vuoi sentirti un VIP passeggiando per le vie di Beverly Hills, un attore tra i set cinematografici della Universal Studio o ancora, uno dei personaggi più amati dei cartoni animati? Los Angeles fa al caso tuo.
Los Angeles è una delle metropoli o forse la metropoli più importante della California.
Vivace, colorata e piena di attrazioni e luoghi turistici imperdibili è la meta ideale per un soggiorno linguistico. Non solo studierai la lingua durante le lezioni ma avrai la possibilità di praticarla anche al di fuori della scuola.
Avrai la possibilità di scegliere tra moltissimi corsi, dall’elementare all’avanzato, dall’intensivo al corso in preparazione ad esami specifici, insomma un vasta scelta di programmi in una città piena di emozioni. Lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, quindi avrai tutto il tempo per visitare ciò che ti circonda.
Da buon italiano in questo viaggio studio non potrai non dare almeno un’occhiata a Venice Beach, la cittadina dalle mille facce.
Oltre al Venice Canal Historic District, la zona residenziale ricca di vegetazione, angoli fioriti ma anche ponti bianchi arcuati e tanti canali potrai passeggiare lungo il Front Walk.
Questo viale è uno dei simboli della città. Affacciato sull’oceano pacifico è ricco di palme, ristoranti e bancarelle in cui potrai acquistare qualche souvenir. Non mancheranno neanche esibizioni da parte di artisti di strada, giocolieri e musicisti che renderanno l’atmosfera vibrante e giocosa.
Potrai anche decidere di rilassarti o fare qualche foto artistica di fronte alle piroette e salti degli skater a Venice Beach, la “Mecca della California”. Senza dubbio però la top Beach della città resta Santa Monica, una delle mete più ambite dai turisti. Pensa che non dovrai neanche fare grandi viaggi per raggiungerla, anzi, la scuola in cui svolgerai il corso di inglese si trova proprio qui. Una posizione perfetta per mangiare un gelato, fare un giro sulla ruota panoramica o semplicemente una passeggiata tra i locali e negozietti di questa vivace cittadina.
Naturalmente questo, anche se già di per sè ricco, è solo un assaggio delle milioni di altre cose che potrai fare.
Rimanendo in tema passeggiate, un MUST è sicuramente la Hollywood Walk of Fame. Due km di stelle con i nomi dei più grandi personaggi del cinema. Ognuna è caratterizzata da uno dei cinque simboli che identificano lo spettacolo ma non solo. Tra questi troverai però anche la forma di un edificio rappresentante uno dei luoghi più magici del mondo, Disneyland!
Grande o piccolo che sia questo luogo fantastico non ha età. Inaugurato nel 1955 dal presidente Reagan in presenza di Disney, nel corso degli anni si è espanso sempre di più per ospitare le new entry dei cartoni, senza però mai perdere il suo fascino. Entra in questo mondo magico e sogna a occhi aperti. Otto sezioni differenti dedicate ai cartoni animati di ieri e di oggi, da Fantasy Land con i classici Pinocchio, Biancaneve, Peter Pan, Alice nel Paese delle Meraviglie, Dumbo… a Tomorroland, dedicata invece ai Disney più recenti Alla ricerca di Nemo Buzzlightyear e… udite, udite dal 31 maggio 2019 anche Star Wars!
E se sei un appassionato di cinema non perdere Universal Studios.
Potrai rivivere le ambientazioni, i set cinematografici, le avventure dei film che più ti hanno appassionato e non solo! Il viaggio all’interno dei set è solo una parte del divertimento. Ci saranno giostre, attrazioni e spettacoli emozionanti con esplosioni, inseguimenti dei film d’azione come Fast and Furios o di magia tipici del mondo stregato di Harry Potter. Si, perché di recente il parco si è ulteriormente arricchito dell’area tematica The Wizarding World of Harry Potter.
Cosa stai aspettando? La California ti aspetta per un viaggio studio da sogno!