Vacanze studio e stage linguistici a Canterbury una città bella, affascinante e dinamica!

Una vacanza studio a Canterbury ! Quale altra magnifica occasione per pianificare un ministay con i tuoi studenti?

Canterbury-viaggio-studio-college-viva

Canterbury è una splendida cittadina medievale nella contea del Kent, non lontana da Londra. ‘E’ nota per la sua Cattedrale (dichiarata sito del Patrimonio Mondiale dell’Umanità) ed i famosi racconti di Geoffry Chaucer

che narrano proprio del viaggio di un gruppo di pellegrini che da Londra si recano al santuario di Tommaso Becket.

Imperdibili durante questo soggiorno studio saranno per l’appunto due importanti attrazioni della città: le famosissime Canterbury Tales ovvero i Racconti di Canterbury e la cattedrale, uno dei piu` famosi e vecchi edifici cristiani d’Inghilterra.

Il Kent

Il Kent si trova nel Sud-Est dell’Inghilterra e Canterbury è una delle città della Gran Bretagna con il più grande patrimonio di reperti e tradizione cristiana poichè sede della sua prima diocesi. La città, grazie alle sue molte aree pedonali, è a misura d’uomo, il che permette ai visitatori di perdersi tra le sue bellezze. Da non perede sono la chiesa di San Martino, l’abbazia di Sant’Agostino e la stupenda e famosa Cattedrale di Canterbury.

Prevedete di dedicare il giusto tempo alla visita della cattedrale perchè si tratta del primo esempio di architettura gotica inglese  che lascia i visitatori letteralmente senza fiato per la bellezza delle sue caratteristiche architettoniche.

Molti studenti scelgono di passare qualche settimana durante le vacanze estive in modo da visitare un luogo dalle atmosfere passate e magiche e conciliare lo studio della lingua inglese con un corso di lingua in uno dei college della città.

viaggio studio a canterbury inghilterra

Bisogna poi aggiungere che è una meta molto richiesta perché un’ampia fetta di popolazione della città è composta da studenti universitari, che rendono il posto ancora più accogliente e vivace.

Scegli Canterbury per il tuo prossimo stage linguistico. Tu e la tua classe ne rimarrete conquistati.  Migliorare il livello di inglese dei ragazzi è senz’altro una priorità ma anche storia e cultura di un altro paese non sono da meno.

Le chiese cristiane di Canterbury

Il nome completo della più imponente e famosa è Cathedral and Metropolitical Church of Christ at Canterbury, ed è una delle più antiche chiese cristiane inglesi.

Una delle più antiche città inglesi, Canterbury conserva tre monumenti separati ma di unico e rilevante significao storico per la chiesa Cristiana inglese del periodo tardo antico:

  • San Maritino, emblema dei primi passi della Chiesa
  • Canterbury Cathedral, che sottolinea i momenti di massimo splendore
  • Sant’Agostino la boa della rivoluzione Anglicana e il tramonto di quella precedente

Il college della vacanza studio a Canterbury

Questa vacanza studio in Inghilterra si svolgerà nella University of Kent, una delle 30 migliori università di Business britanniche. Il moderno campus dell’Università del Kent si trova a pochi minuti a piedi dal centro città. Dispone di ottime attrezzature sportive e Wi-Fi.

Un college magico, perfetto per un ministay, immerso nella natura a pochi passi dal centro città e a meno di un’ora da Londra. La sistemazione prevista è in college in camere singole con bagno privato. Il trattamento di pensione completa presso la mensa self service dell’università. Al sabato ogni studente riceverà un Meal voucher da utilizzare durante la giornata mentre la domenica verrà fornito il packed lunch.

Durante il soggiorno studio i ragazzi seguiranno lezioni, al mattino o al pomeriggio, faranno due escursioni dell’intera giornata e due di mezza giornata in località di richiamo come Londra, Canterbury, Broadstairs o a Dover. Nel restante tempo libero di questo stage linguistico, che sia mattina o sera, ci saranno giochi e attività di qualsiasi tipo.

Il giardino d’Inghilterra

il giardino d'Inghilterra

Conosciuto come il Giardino d’Inghilterra per la sua abbondanza di frutteti, fattorie di luppolo e spazi verdi, il Kent, meta di questa vacanza studio a Canterbury, è anche ricco di birre locali e prelibatezze regionali.

Irrinunciabile, durante il ministay a Canterbury, fare un salto nelle tradizionali Moat Tea Room per una fetta di torta gitana, una delle prelibatezze della zona che funge da “energizzante” dopo una giornata trascorsa esplorando i siti storici della città.

In alternativa si può assaggiare il tipico Kentish Huffkin, un leggero panino che si narra sia stato creato per la prima volta quando la moglie di un fornaio infuriata infilatò il pollice in tutte le palline di pasta di suo marito per dispetto.

Successivamente, questi sandwich, sono diventati uno spuntino per i raccoglitori di frutta dopo che il re Enrico VIII chiese che una grande quantità di ciliegi fosse piantata propria nel Kent. Questi deliziosi panini si possono ancora gustare ancora oggi presso la Tiny Tim’s Tearoom, una delle sale da tè inglesi più vecchie di Canterbury.

kentish uffkins canterbyry food

Il Kent ha una storia fantastica legata alla produzione della birra. A sole dieci miglia dal centro di Canterbury si trova infatti la Shepherd Neame, la fabbrica di birra più antica della Gran Bretagna, la cui apertura risale al 1698.

Folkloristica è anche la Bishop’s Finger, una birra chiamata così per la sua insegna a forma di dito lungo il Cammino che indica la direzione del santuario di Thomas Becket.

Prenota ora un ministay a Canterbury e dai a tui studenti l’opportunità di vivere uno stage linguistico formativo e indimenticabile.