Il suo vero nome è Sweetheaven Village e si trova nella baia di Anchor ma è noto al mondo come Popeye Village, il villaggio di Braccio di Ferro.

Il villaggio di Braccio di Ferrosi trova sull’isola di Malta in pieno Mar Mediterraneo, nella parte nord occidentale dell’isola e vicino al villaggio di Mellieha (Mellea).

Braccio di Ferro Popeye filmE’ un gruppo di barche caratteristiche che vogliono replicare gli antichi villaggi dei pescatori.

Il villaggio fu costruito per girarvi le riprese del film Braccio di Ferro del 1980, interpretato dal compianto e grandissimo Robin Williams.

Oggi è un museo a cielo aperto visitabile dal pubblico dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.30 di mattina alle ore 5.30 del pomeriggio.

Il villaggio di Popeye a Malta è una delle attrazioni più celebri e frequentate dai gruppi di studenti e dai loro accompagnatori che si recano ogni estate a trascorrere le vacanze studio sull’isola.

Una volta conclusa la produzione del film, il villaggio è stato trasformato in un parco divertimenti a tema e sono state aggiunte molte altre attrattive per far divertire bambini e ragazzi.

Cosa vedere al Popeye Village durante un viaggio studio a Malta

Ci sono casette per i giochi, musei e spettacoli creati apposta per i più giovani. Non può mancare uno dei momenti più emozionanti per i più piccoli: la foto ricordo.

I bambini possono infatti farsi fotografare con i personaggi del famoso cartone animato: Braccio di Ferro, Olivia, Bluto e Poldo.

Nel Villaggio di Popeye a Malta è presente una sala di proiezione dove si possono vedere filmati che ripercorrono i monti salienti della produzione del film. Volendo è possibile organizzare pranzi e cene di gruppo.

Popeye Village vedere film set

Quando il tempo lo permette, e luglio è il caso, è possibile fare un giro in barca nella Baia di Anchor e ammirare il panorama da un altro punto di vista.

Ci si può sedere mentre i bambini giocano e mangiarsi un gelato o farsi uno spuntino nella tavola calda che si trova all’interno del Villaggio di Popeye.

Sarà sicuramente una piacevole e divertente cosa da fare insieme ai propri figli durante le vacanze.

viaggio studio a Malta visitare il villaggio Popeye

Nel prezzo del biglietto di ingresso sono inclusi: cartoline gratuite, corso di minigolf, entrata al cinema, lettini, ombrelloni e docce.

Si possono utilizzare sia i giochi acquatici, che i trampolini per fare tuffi e la “Splash Pool”.

Insomma, questo e un luogo perfetto per far passare un pomeriggio indimenticabile ai più piccoli durante la loro vacanza studio a Malta.